La Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani è un’iniziativa internazionale di preghiera Ecumenica Cristiana che si celebra ogni anno tra il 18 e il 25 Gennaio.

Sul tema “Rimanete nel mio amore: produrrete molto frutto” (Gv 15, 1-17) si svolgerà dal 18 al 25 gennaio la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. Saranno celebrate tre “veglie”, da vivere anche online: la prima, sul tema “L’unità di tutti i popoli e con il creato”, sarà lunedì 18 gennaio dalle 18 alle 19 a Torvaianica, presso la parrocchia Beata Vergine Immacolata. La seconda veglia, “L’unità visibile tra i cristiani” si svolgerà sabato 23 gennaio dalle 16 alle 17.00 a Pavona nella parrocchia ortodossa di San Lorenzo, presso la parrocchia cattolica di San Giuseppe. La terza veglia, sul tema “Rimanere nell’amore di Cristo: l’unità dell’intera persona”, è invece in calendario domenica 24 gennaio dalle 15.30 alle 16.30 a Nettuno, nel santuario di Nostra Signora delle Grazie e Santa Maria Goretti.

SUSSIDIO CEI – Testi utili per tutto l’anno 2021.