La scelta del Sacramento del Battesimo per un bambino ha senso solo se corrisponde a una scelta di fede  da parte dei genitori che vogliono per il loro figlio il dono della vita eterna e l’incontro con Dio Padre. Desiderio di  un bene grande che si manifesta con una preparazione adeguata dei genitori al Battesimo già nel tempo dell’attesa e nella celebrazione voluta già dai primi giorni di vita del loro bambino. I genitori diventano i primi testimoni ed educatori dell’amore di Dio per i loro figli.

La preparazione prevede 4 incontri di conoscenza, approfondimento e discussione su argomenti diversi sempre attinenti al Sacramento del Battesimo. La Catechesi Battesimale si svolgerà sempre di Venerdì  alle ore 19.00 presso la parrocchia. Per l’ultimo incontro sono invitati anche il padrino e la madrina che devono munirsi di certificato di idoneità, da richiedere nella loro parrocchia di appartenenza.

DATE BATTESIMI e DATE INCONTRI FORMATIVI